Ora online il programma dettagliato degli appuntamenti dal 26 al 29 settembre 2024
ConnEtica propone un nuovo modello di società, fatto di partecipazione, di relazioni e di interconnessioni, nella quale gli esseri umani non sono solo dediti alla crescita, pure importante, ma coltivano il proprio carattere principale che è la socievolezza.
ConnEtica è l’incontro di quanti lavorano per un mondo più equo e solidale che si nutre spiritualità, sentimenti e, per chi è credente, di religiosità.
Il titolo di ConnEtica 2024 sarà “Web 20.30. Navigare le Transizioni Ecologica e Digitale per un Futuro Equo e Sostenibile”, sviluppato nei due distinti eventi del 26, 27, 28 e 29 settembre e nel 7, 8, 9 e 10 novembre, sui seguenti argomenti:
EVENTO 1 – SETTEMBRE 2024
26 settembre. “Esplorando la Transizione Ecologica”
27 settembre. “Innovazione Tecnologica e Transizione Ecologica”
28 settembre. “Applicazioni Pratiche e Sviluppo Sostenibile”
Gli argomenti previsti saranno sviluppati accostando a ogni tema i goals dell’Agenda 2030 e i relativi target ritenuti congrui con lo sviluppo equo e sostenibile.
Ogni tema è introdotto dagli esperti ma si apre al dibattito con il pubblico.
Gli esperti ci aiuteranno a capire con maggiore chiarezza l’importanza che tutte e tutti si diventi consapevoli e padron* nella gestione dei cambiamenti in atto.
Il mondo cambia e possiamo renderlo sostenibile anche attraverso comportamenti che usano le transizioni digitali ed ecologiche.
Dobbiamo imparare a governare il nuovo mondo ed adoperarci per renderlo più giusto, più equo, più sostenibile per ciascun essere
vivente.
CE è scambio di idee, pensieri, progetti. È sperimentazione e confronto nei dibattiti, aperti al dialogo con il pubblico e nei laboratori cui ci si può iscrivere inviando una mail a:
info@connetica.org
Scopri le info e i video: