WEB 20.30
“NAVIGARE LE TRANSIZIONI ECOLOGICA E DIGITALE PER UN FUTURO EQUO E SOSTENIBILE”
Le transizioni ecologica e digitale, i goal dell’Agenda 2030 dell’ONU. Esperti presenteranno le sfide e le opportunità in queste aree, ma sono previste anche tavole rotonde con i giovani e le Scuole
Guarda i video con gli interventi integrali degli ospiti ConnEtica 2024!
ConnEtica 2024 è organizzato per due target principali: i giovani dai 14 ai 35 anni e le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado.
Il titolo di ConnEtica 2024 è “Web 20.30. Navigare le Transizioni Ecologica e Digitale per un Futuro Equo e Sostenibile”, sviluppato nei due distinti eventi del 26, 27, 28 e 29 settembre e nel 7, 8, 9 e 10 novembre, sui seguenti argomenti.
Uno dei temi sarà “L’Educazione alla Cittadinanza Globale nel XXI secolo delle Transizioni Ecologica e Digitale in accordo con i goal dell’Agenda 2030 dell’ONU”. La proposta è integrata in modo che i giovani e le Scuole si cimentino in un giorno anche con l’Hackathon dal titolo: “EcoAI: Guidare l’Economia Circolare attraverso l’Intelligenza Artificiale in Modo Etico e Responsabile”.
Esperti parleranno dell’importanza di sensibilizzare e coinvolgere le cittadine e i cittadini sui temi della sostenibilità e della digitalizzazione, nonché delle strategie efficaci per promuovere il cambiamento comportamentale e come la digitalizzazione può essere utilizzata in modo creativo e responsabile per affrontare le sfide ambientali e promuovere la sostenibilità.
ConnEtica propone un nuovo modello di Società, fatto di partecipazione, di relazioni e di interconnessioni, dove gli esseri umani non sono solo dediti alla crescita, pure importante, ma coltivano il proprio carattere principale che è la socievolezza, amante della socialità, che si nutre di spiritualità come l’arte, la poesia, prova emozioni e sentimenti, per chi è credente la religione.
Dal 26 al 29 settembre 2024 partecipano:
26 SETTEMBRE
26 SETTEMBRE