L’associazione

L’associazione di promozione sociale Oristano e Oltre nasce nel 2017, senza fini di lucro, e persegue esclusivamente finalità culturali e sociali.

Si propone di promuovere la cultura e i valori della democrazia, della partecipazione, del confronto e del dialogo quali valori fondanti della società.

L’associazione ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale ma anche culturale, sociale e artistico dei suoi soci nei diversi campi della cultura e dell’arte, ma non solo. Promuove la realizzazione, la pratica e la valorizzazione di iniziative e servizi culturali su temi e valori universali e comuni a tutti, oltre che artistici e dello spettacolo nonché la diffusione, pubblicazione e promozione di attività a livello territoriale e regionale tendendo al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita culturale, politica e amministrativa.

L’associazione “Oristano e Oltre” vuole essere sede di ricerca e confronto anche fra posizioni diverse, nel pieno rispetto delle opinioni di ciascuno, su temi istituzionali, economici e sociali di maggiore attualità.

L’adesione all’associazione è libera, il funzionamento della stessa è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci e le cariche sociali sono gratuite ed elettive.